Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia.

Descrizione

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti alla Scuola Materna di Lamon per l’anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online, nel periodo comunicato e entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • eventuali certificazioni mediche per usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari.

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica, Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e altre informazioni relative al servizio di mensa scolastica saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

Le iscrizioni sono aperte nei periodi che verranno comunicati.

Le modalità di pagamento e di accesso al portale Planet School saranno comunicate ai genitori degli alunni iscritti alla mensa scolastica successivamente all’iscrizione, nonché pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

Quanto costa

Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento di € 5,20 per singolo pasto, per il secondo e successivi figli frequentanti la Scuola Materna contemporaneamente la tariffa per singolo pasto è ridotta del 20%; il pagamento dovrà avvenire tramite avviso spontaneo PAGO PA, mediante le istruzioni che saranno comunicate agli iscritti a seguito di accettazione della domanda di iscrizione alla mensa e prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!