A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo di Lamon primaria e secondaria di 1^ grado.
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo di Lamon primaria e secondaria di 1^ grado.
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.
Gli orari e le fermate definitive saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune una volta redatto il piano trasporti entro l'inizio dell'anno scolastico.
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Si può presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online dall'1 aprile al 30 maggio 2024. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti sullo scuolabus e a condizione che il piano trasporti non subisca- ad insindacabile parere degli uffici preposti- variazioni ritenute significative per gli orari e/o per le fermate previste.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al modulo di iscrizione on line è necessario avere:
ATTENZIONE! Qualora, non si sia in possesso di un'identità digitale, è possibile accedere attraverso SPID o CIE di una terza persona, a condizione che questa persona sia delegata con una delega scritta e firmata dal delegante, tale delega dovrà essere caricata, assieme alla copia di un documento d'identità in corso di validità del delegante, nella domanda on line nei campi previsti.
E' possibile richiedere un modello di delega tramite mail all'Ufficio Servizi Sociali- Scolastici al seguente indirizzo mail: alice.dallecase@comune.lamon.bl.it
Nei tempi previsti verrà dato riscontro dall'Ufficio Servizi Scolastici per ogni singola istanza, potranno essere richieste integrazioni che perveranno tramite mail (nella mail indicata nel modulo on line) alle quali l'utente potrà rispondere dalla sua Area personale, tutte le comunicazioni avverranno con tale modalità.
ATTENZIONE! Verrà accettata la domanda ritenuta formalmente corretta, per la conferma della fermata sarà invece necessario attendere la pubblicazione degli orari e delle fermate definitive sul sito istituzionale del Comune; gli orari e le fermate definitive NON saranno comunicati singolarmente.
Le iscrizioni devono pervenire nel periodo compreso tra l'1 aprile e il 30 maggio 2024.
L’Ufficio Servizi Scolastici dà riscontro ad ogni singola istanza non vengono comunicati elenchi agli utenti.
La durata del procedimento che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La tariffa per il servizio è pari ad € 90,00. Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio rimarrà invariato.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Non sono presenti ulteriori informazioni oltre a quelle esplicate nei punti precedenti.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.