Claudia Augusta Altinate Trail, sui sentieri degli antichi romani

Dettagli della notizia

E’ in calendario per il prossimo 9 giugno la venticinquesima edizione della Claudia Augusta Altinate Trail, manifestazione ormai diventata un riferimento per tutto il territorio bellunese

Data:

23 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ in calendario per il prossimo 9 giugno la venticinquesima edizione della Claudia Augusta Altinate Trail, manifestazione ormai diventata un riferimento per tutto il territorio bellunese, che riprende nell’intestazione l’antica via che nel corso del tempo è stata oggetto di plurimi ritrovamenti di epoca romana.

Tre saranno i percorsi a disposizione del trailer, per poter accontentare la più alta fetta possibile di richieste e caratteristiche. Chi ama le lunghe distanze potrà cimentarsi sui 40 km per 2.000 metri di dislivello, un percorso molto impegnativo soprattutto dal punto di vista altimetrico. Il tracciato medio è di 22 km per 1.100 metri, mentre il corto è di 14 km per 700 metri. La zona di partenza è il Centro A.M.O. di Via Ferd, a Lamon.

Le gare partiranno ad orari sfalsati: alle 7:30 scatterà il percorso di 40 km, alle 9:00 quello da 22 e alle 9:30 quello da 14 km che sarà anche non competitivo. Le iscrizioni sono già numerose, ma c’è ancora tempo per aderire al costo di 45 euro per il lungo, 27 per il medio e 20 per il corto, con termine il 31 maggio, prima del cambio quota. La storia della manifestazione è lì a testimoniare il grande amore del movimento verso di essa, soprattutto grazie alla bellezza dei luoghi e dei sentieri attraversati.

Per informazioni: https://www.caatrail.it/

 

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri